Circuito Trail Prealpi Venete 2017

Nasce il primo “Circuito Trail Prealpi Venete”, il frutto di un progetto ideato da un gruppo di appassionati organizzatori di eventi Trail del territorio Veneto. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza di questa pratica sportiva anche fra i più giovani e in generale fra coloro che intendono avvicinarsi a questo ambiente.

 

 

Il "Circuito Trail Prealpi Venete" è un circuito di gare competitive che si svolgono in un ambiente naturale alla scoperta delle Prealpi Venete, aperto ad atleti associati a qualsiasi Ente.

E’ composto da  5  manifestazioni:

02        Aprile              2017    Trail del Patriarca

14        Maggio            2017    Madruk Trail

18        Giugno            2017    Trail dei Brac

09        Luglio              2017    Fregona Trail Fest

04-05   Novembre       2017    Trail del Gevero

 

  

Regolamento

 

La partecipazione al circuito è libera, non prevede nessun costo di iscrizione aggiuntivo oltre a quello previsto nelle singole prove.

Il Circuito Trail Prealpi Venete, prevede due tipi di classifiche: la prima, “competitiva basata su un fattore di valore e tiene conto dei 10 migliori risultati conseguiti sia nel settore maschile che in quello femminile; la seconda, invece, tiene conto di fattori quali la presenza e la lunghezze delle manifestazioni a cui si è preso parte.

Categoria Competitiva

MASCHILE: primi 10 classificati

FEMMINILE: prime 10 classificate

 

Ogni concorrente, a seconda della gara che porterà a termine, riceverà un punteggio definito nel regolamento. La somma dei migliori punteggi determinerà il punteggio finale per definire la “classifica finale”. In caso di parità, conteranno i migliori piazzamenti oltre al decimo classificato.

 

 

. Categoria Costanza

 

Il “Circuito Trail Prealpi Venete , categoria costanza non prevede divisioni per categorie o per sesso. I finisher di tutte le 5 gare verranno premiati.